A me le biografie mettono sempre una certa ansia, ma cercherò di mettercela tutta per farvi capire chi si nasconde dietro questo fiume di parole che continuo a scrivere.
Questa qui a destra, con una massa di ricci e una vita da sempre sottosopra, sono io.
Mi chiamo Cristina, classe ’91, vivo a Milano, città che a tratti amo e a tratti detesto.
Nella vita ricopro diversi ruoli: quello di PR presso un ufficio stampa di moda e comunicazione, quello di Mamma di Gregorio e infine quello di travel blogger.
Da che ne ho memoria, viaggiare è sempre stata la mia passione più grande, la mia evasione dalla quotidianità.
Già che ci sono vi racconto una cosa!
Quando ero piccola vivevo in una strada con tante casette a schiera e ognuna di loro aveva un giardino. Apparentemente erano tutti uguali, ma l’ultimo, quello in fondo alla via, era per me il più bello in assoluto. Non che dal mio balconcino vedessi molto ora che ci ripenso, ma ricordo un albero di magnolia altissimo con foglie verdi e fiori bianchi che emanavano un profumo dolce e numerose canne di bambù che sembrava toccassero il cielo.
Quel giardino è stato il mio primo sogno nel cassetto, la prima bandierina che ho desiderato mettere nel mondo.
Avevo 7 anni e ricordo ancora le urla di mia madre mentre mi ha scoperta a percorrere a passi lenti, con uno zainetto sulle spalle pieno di fogli bianchi e una matita, quel tetto. Sento ancora le tegole rosse che traballavano sotto i miei piedi, il cuore che palpitava forte e il desiderio irrefrenabile di arrivare in quel luogo che per me era curiosità, magia e bellezza.
Ecco credo che sia da quel giardino che tutto ha avuto inizio.
Quello è stato il mio primo viaggio #apiediperilmondo e da lì, non mi sono ancora fermata.
Ma questo mondo, lo esplori da sola?
Se mi aveste fatto questa domanda qualche anno fa vi avrei risposto fiera di si!
In realtà la vita a volte ti fa dei doni che vanno oltre ogni tua immaginazione, ed è così, che da donna e viaggiatrice indipendente e solitaria quale ero, sono passata ad avere dei fantastici compagni di avventura!
Qualcuno un giorno mi ha detto: “ricordati che crescendo non sarà più importante cosa fai, ma con chi lo condividi” – non poteva avere più ragione.
Matteo
Lui è Matteo
Colui che i romantici definirebbero l’altra metà della mela.
E’ stato durante la nostra prima fuga d’amore che ha iniziato a soprannominarmi ragazza zainetto, senza sapere dei miei ricordi di bambina, senza sapere nulla di me.
Quello è stato l’istante in cui ho capito che sarebbe stato lui l’uomo del mio domani.
Classe ’90, residente a Milano, ma con il cuore Abruzzese.
Probabilmente lo vedrete molto poco perché se da una parte ci sono io, un vulcano in perenne eruzione, con la passione per la scrittura e per la fotografia, dall’altra c’è lui, il migliore a scovare paesi nascosti e offerte low cost, ma che dei social proprio non ne vuole sapere!
Con lui è nato un altro motto per viaggiare #LowCostatutticost
Gregorio
Il nanetto qui di fianco invece è Gregorio.
Classe 2014, la più giovane leva tra noi.
Viaggia da che ne ha memoria e credo che a parità d’età sia quello che, tra noi, ha più bandierine in assoluto.
Si definisce un vero esploratore!
Se provate a chiedergli quale viaggio vorrebbe fare vi risponderà: “quello nel paese dei dinosauri!”
Che sono estinti lo sa, ma è ancora sicuro di trovarli in qualche angolo nascosto di mondo. E sia mai che girando girando, alla fine, abbia ragione lui!