Copenaghen: alla scoperta dei posticini e dei locali più cool della città

INDRE BY

POSTICINI

Botanisk Have
L’orto botanico di Copenaghen è per l’appunto un giardino botanico considerato tra i più importanti in Europa.
Immerso in un parco con lago e cigni troverete una grande serra bianca all’interno della quale è possibile ammirare diverse tipologie di piante, ognuna nel suo habitat naturale ricostruito attentamente nella serra. Entrata gratuita

Ny Carlsberg Glyptotek:
Il Ny Carlsberg Glyptotek è un museo ubicato in Dantes Plads 7.
Si tratta di una collezione privata fondata da Carl Jacobsen, industriale della famosa birra Carlsberg, nonché fondatore della Ny Carlsberg da cui il museo ha preso il nome.
Gratis il martedì e la domenica

Statens Museum For Kunst:
La Galleria Nazionale di Danimarca (Statens Museum for Kunst) è il più grande museo d’arte del paese. All’interno troverete anche una sala delle esposizioni dedicata agli studenti dell’accademia.

LOCALI

Schønnemann
E’ qui che si trova il migliore smørrebrød della città. L’edificio tradizionale risale al 1877 e da allora ben poco degli interni è cambiato.I panini sono fatti con ingredienti di altissima qualità e sono un po’ più costosi della media (a partire da 59 corone danesi, circa 8 euro), soldi certamente ben spesi.

Culture Box – il miglior locale in cui ascoltare musica Techno.
Culture Box è il luogo più importante per la musica elettronica in Danimarca. Da quando il club è stato aperto nel 2005, Culture Box ha ospitato i migliori artisti internazionali e locali della scena musicale underground.

NØRREBRO

Il quartiere di Nørrebro è ’ il vero paradiso del vintage e del retrò. Perdetevi tra i numerosi negozietti dove troverete sicuramente qualcosa da portare a casa con voi!

Assistens Kirkegård
Il cimitero di Assistens è luogo di sepoltura di molti notabili danesi, nonché un bellissimo spazio verde in cui fare lunghe passeggiate.

LOCALI

Fremtieden
Un bellissimo caffè con prezzi accessibili dove poter consumare un ottimo e tipico pasto.

Kösem
Locale in cui gustare ottimo Kebab e Falafel

BAR
Cafè Runddelen
Ægir Cafè
Nørre Bodega
Cafè Stefanshus
Palmspree

VESTERBRO

POSTICINI

Frederiksberg garden
I giardini di Frederiksberg sono uno dei più grandi e attraenti spazi verdi di Copenaghen.
Insieme all’adiacente Søndermarken formano un’area verde di 64 ettari ai margini occidentali del centro di Copenaghen. Un romantico giardino progettato in stile inglese.

Cisternerne Museum: una caverna nella città
Le Cisterne sono parte integrante dei musei di Frederiksberg e fungono da sede per mostre d’arte e altri eventi in cui la singolarità della sua architettura e atmosfera rimane l’attrazione principale.

Meatpaking district
Si trova tra le linee ferroviarie che conducono alla stazione centrale di Copenaghen e alla strada Sønder Boulevard. Il distretto è costituito da tre aree separate, denominate Kødby bianco, grigio e marrone per il colore dominante dei loro edifici.

LOCALI

Navnløs Cafè:
Sedetevi in uno dei tavolini vicino alle ampie finestre e ammirate la quotidiana Copenaghen, sorseggiando un dolce cappuccino o una schiumosa birra.

VEGA – la casa della Musica.
Un luogo perfetto per assistere ad un concerto in puro stile danese!

ISLAND BRYGGE

LOCALI

Bryggens spisehus:
Un locale perfetto dove godere di una splendida vista di Copenhagen lungo il canale, accompagnati da musica jazz e buon cibo!

Eiffel bar
Allontanatevi dal centro della città e camminate fino a raggiungere questo bar.
Vi sembrerà un po’ intimidatorio dall’esterno, ma il personale è cordiale e la birra costa solo 22 kr per una bottiglia.
Dentro è piccolo e pieno di fumo, ma si respira comunque un’ottima atmosfera.

ITINERARIO GASTRONOMICO:
FOOD & BEER

Stegt Flæsk
Piatto Nazionale Danese – composto da pancetta di maiale fritta e generalmente servito con patate e besciamella con prezzemolo tritato.

Smørrebrød
tipico piatto della cucina danese e più in generale scandinava. Normalmente è composta da una fetta di pane di segale di color marrone scuro imburrato. Il condimento è costituito da fette di carne, pesce, salumi, formaggio a piacimento

Flødeboller
La dieta rimandatela al giorno successivo!
Parliamo di un dolce composto da panna, meringa o marshmallow, rivestito di cioccolato e con una cialda di biscotto alla base.

Fynsk Forår
Birra tipica di Fyn (isola della Danimarca)

Tuborg Classic
Birra danese e svedese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categories